.png)

Scegli il percorso più giusto per te.
Hai a disposizione ben 6 percorsi differenti per trovare il tuo equilibrio un respiro alla volta, liberando la mente e rinforzando il corpo.

Un unico percorso personalizzato per il tuo benessere fisico e spirituale. Con il percorso diventa chi sei lavoriamo insieme con un allenamento fisico, un percorso di counseling, e pratiche energetiche.
La combinazione di questi tre approcci rende unico il percorso diventa chi sei con il quale:
-
Concentri le energie in un unico percorso guidato, invece di fare mille corsi
-
Ti dedichi alle tue necessità, fisiche e spirituali in modo concreto e mirato
-
Ti senti meglio grazie a un percorso personalizzato dove ogni attività è calibrata su di te
Diventa chi sei
Diventa chi sei è un percorso individuale che prevede
due incontri a settimana per un minimo di 6 settimane
Diventa chi sei, non è un semplice allenamento fisico né una serie di colloqui.
È un percorso.dove, a partire dal tuo momento di vita presente, indaghiamo su di te, sulle disarmonie fisiche ed emotive e interveniamo dove necessario, per riequilibrare tutte le parti.
Diventa chi sei fa per te se:
-
Hai subito un trauma fisico ma sai che non è solo fisico
-
Vuoi essere consapevole del tuo corpo e della gestione delle emozioni
-
Vuoi liberare il tuo potenziale creativo e risvegliare il tuo bambino o bambina interiore
Diventa chi sei è un cammino che segue i ritmi del corpo e della vita quotidiana. E visto che ogni giorno è diverso dall'altro, anche noi viviamo un continuo cambiamento. Per questo non ho un unico programma da proporre a tutte le persone, ma condivido la mia professionalità camminando accanto a te, oltre che verso la tua unicità e la realizzazione dei tuoi talenti.

COME FUNZIONA IL CORSO SENZA NOME:
Gli incontri di gruppo del Corso Senza Nome sono basati sul metodo anam, combinano il respiro e il movimento consapevole alla meditazione. Saper “sentire” il proprio corpo è raro perché nessuno insegna a stare nel corpo. Di solito lo abitiamo in modo distratto, lo vestiamo e lo nutriamo compulsivamente. Eppure il corpo, il nostro sacro tempio, ci indica in tanti modi la via della guarigione perché noi siamo il nostro corpo. Basta mettersi in ascolto e decifrarne i messaggi curando le cause anziché i sintomi.

Il corso senza nome
-
Ogni corso è formato da due incontri mensili di gruppo live e online
-
Ogni incontro è basato su un tema specifico: il nostro spazio interiore ed esterno, sulla centratura, sul sapersi proteggere, sulla capacità di andare verso la propria realizzazione, sull'essere in relazione, sull'energia sessuale e molto altro.
-
Si lavora insieme sul tema scelto con esercizi fisici, meditazione e confronto tra noi
-
Al termine di ogni incontro ricevi del materiale per ricordare e approfondire
-
Ogni incontro dura un’ora e mezza
Per questo, lavoro con te e su di te in maniera completa, sia sul tuo corpo che sulla tua evoluzione personale. Se segui un percorso con me alleni il corpo fisico e contemporaneamente intervieni sulla tua parte emozionale. Lavoro in maniera integrata sui due aspetti perché sono legati indissolubilmente tra loro.
Il Corso Senza Nome fa per te se:
-
Avverti insoddisfazione e senti che hai bisogno di un cambiamento, ma devi capire quale
-
Vuoi sperimentare la combinazione di diverse discipline
-
Vuoi condividere il viaggio e l’esperienza con altre persone

Allenamento funzionale
L'allenamento funzionale è un percorso individuale che prevede
due incontri a settimana per un minimo di 6 settimane
Per allenamento funzionale si intende un tipo di preparazione atletica che si rivolge a tutte quelle persone che hanno bisogno di praticare sport divertendosi attraverso stimoli sempre differenti. Questa tipologia di allenamento serve a dimagrire, tonificare e sentirsi in forma, e si basa su dinamici lavori a circuito. Ogni allenamento viene svolto con l'utilizzo di piccoli attrezzi o anche a corpo libero.

Fare Pilates significa allenarsi e riequilibrarsi nello stesso tempo. Infatti, con il pilates mentre curi il respiro, senti profondamente ciò che accade nel tuo corpo durante tutto il movimento. Il pilates ti insegna ad essere presente a te stessa e ad ascoltare ogni movimento ed ogni attivazione muscolare. E’ un ottimo inizio sia per chi ha una vita sedentaria e vuole rimettersi in moto, sia per chi ha problematiche di natura osteoarticolari, come mal di schiena, ernie, problemi alle articolazioni o legate alla struttura. Il pilates:
-
Ti obbliga a respirare e a stare nel tuo respiro
-
Ti fa conoscere il tuo corpo in modo profondo
-
Ti insegna ad ascoltare il tuo corpo

Pilates reformer
Puoi scegliere di prenotare uno o più singoli incontri da 50 minuti

Con il percorso di counseling ti accompagno in un cammino di consapevolezza e conoscenza di te, attraverso l'individuazione dei tuoi punti di forza e dei tuoi talenti.
Con il counseling svolto con il metodo
Anam, ti aiuto a:
-
esercitare azioni consapevoli, ad agire anziché reagire
-
cambiare prospettiva sulle cose e trovare nuove strade da percorrere
-
risolvere problematiche legate al presente
Il counseling non è e non sostituisce un percorso psicologico. E’ un percorso individuale che ha una durata limitata nel tempo ed è strettamente legato al raggiungimento di un obiettivo, ad una decisione importante da prendere o ad una difficoltà relazionale nell'oggi. Per fare counseling serve una profonda capacità di ascolto e una vicinanza per affrontare tematiche che possono essere delicate.

Counseling
COSA SIGNIFICA FARE COUNSELING CON ME:
Gestisco gli incontri con delle conversazioni e,
a seconda del momento in cui ti trovi e a come ti senti, possiamo integrare ogni sessione con esercizi di respirazione, meditazioni o altri strumenti di lavoro che ti condivido nel primo incontro.
Il counseling per me è
-
ascolto profondo
-
mettersi in discussione
-
cogliere le opportunità di crescita dietro ai fatti dolorosi e spiacevoli della vita
-
Trasformazione e guarigione di tutte quelle parti "frammentate"
-
guardare il mondo con occhi nuovi.
Con un percorso di counseling ottieni un cambiamento positivo nella tua vita, ritrovi l’armonia con te stessa, acquisisci serenità nel tuo quotidiano oltre che un senso di profonda centratura e fiducia interiore.

Le costellazioni familiari sono un metodo di esplorazione di tutte quelle dinamiche che osservano la persona all'interno del suo contesto famigliare. Le costellazioni fanno riferimento alla famiglia intesa come ordine sistemico in cui ogni persona è inserita. Ogni vita è inevitabilmente condizionata da destini e sentimenti creduti propri ma appartenenti di chi ci ha preceduti che in qualche modo vogliono essere visti, compresi, liberati e risolti per agire sulla propria esistenza.
Il padre delle costellazioni è il tedesco Bert Hellinger, psicoterapeuta e scrittore che condivide come ogni elemento sia inserito all’interno di un sistema e condizioni il sistema stesso.
COSA TI DEVI ASPETTARE:
Partecipare alle costellazioni familiari aiuta a liberarsi da irretimenti inconsci che caratterizzano la fedeltà al sistema famigliare e che condizionano le nostre esistenze.

Costellazioni familiari
Con il metodo Anam, guido cerchi di persone che intendono lavorare su un tema personale per guarirlo. Una volta compreso e definito l'obiettivo e il nodo che la persona costellata vuole sciogliere, si invitano i partecipanti al cerchio a posizionarsi nello spazio e assecondare i movimenti e gli stati d'animo che emergono senza giudizio. La costellazione si considera conclusa quando si raggiunge un punto di quiete in cui tutti i partecipanti si trovano in uno stato di tranquillità nel loro posto.
Le costellazioni familiari possono essere un servizio a parte o essere uno strumento di lavoro nel percorso Diventa chi sei o in quello di Counseling. Propongo le costellazioni familiari nel caso di un cammino individuale, se opportuno e lo posso integrare anche nel Corso Senza Nome con un gruppo già formato.